Prenota ora la tua LEZIONE GRATIS!

La ballerina che vorrei

Incontro con nutrizionista e psicologa

ALIMENTAZIONE

4/22/20241 min read

"La ballerina che vorrei" nasce grazie alla sinergia tra Focus Ballet, una scuola di danza di Livorno Ferraris di Alessia Borda e le Dott.sse Eleonora Baggio e Valentina Crestani, rispettivamente psicologa e biologa nutrizionista.

❓Quale obiettivo? In un ottica di prevenzione dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, l'obiettivo è quello di creare uno spazio di ascolto attivo all'interno del quale le ragazze della scuola di ballo possano esprimere i loro dubbi e le loro insicurezze, ma anche le loro curiosità e il loro punto di vista.

❓Perché in gruppo? Perché la forza del gruppo sociale allontanerà il senso di solitudine rafforzando la coesione e la fiducia, alimentando la consapevolezza di trovarsi in un luogo dove poter essere sé stesse e dove potersi accettare per quelle che si è.

❓Quali temi trattati? Si rifletterà sul concetto di salute e di benessere psico-fisico, sulla sana alimentazione e sull'importanza di trovare il giusto equilibrio ascoltando le esigenze del proprio corpo, sulla necessità di accettare l'unicità e la complessità di ogni corpo cercando di sfatare i canoni di bellezza imposti dalla società odierna.

❓Come? L'incontro vuole essere un momento di scambio interattivo dove la partecipazione attiva delle alunne sarà fondamentale per poter adeguare l'intervento sulle loro reali richieste e necessità.

❓Perché? Perchè ogni voce ha un valore inestimabile e noi vogliamo poterle ascoltare tutte.

Dott.ssa Eleonora Baggio, 3408042867
Dott.ssa Valentina Crestani, 328 157 7982

#health
#mentalhealth #mentalhealthmatters #salutementale #psicologia #psychology #nutrizione #alimentazione #benessere #benesserepsicofisico #mondodelladanza #ballare